Sezione primavera 2019

Il progetto educativo per l’erogazione del servizio "Sezione Primavera" che ha come scopo principale la garanzia di un servizio di qualità, centrato sull’unicità e sulle esigenze di ciascun bambino iscritto.

Tipologia

Altro

Anno

2018/2019

Descrizione

Il progetto educativo che presentiamo intende illustrare le modalità organizzative e le metodologie educative che la cooperativa Giocolare intende proporre per l’erogazione del servizio Sezione Primavera ed ha come scopo principale la garanzia di un servizio di qualità, centrato sull’unicità e sulle esigenze di ciascun bambino iscritto.

La Sezione Primavera della scuola Don Milani di Montebonello si propone come gradino intermedio tra nido d’infanzia e scuola per l’infanzia, ponendosi l’obiettivo di rispondere sia alle esigenze delle famiglie che a quelle, specifiche, dei bambini sotto itre anni. Essendo ospitata e inserita all’interno della Scuola d’Infanzia, ha la necessità di conoscere la Scuola ed il suo funzionamento, oltre alle persone che la vivono; necessita inoltre di scoprirne le caratteristiche spazio-temporali, di entrare piano piano in relazione e in confidenza con le dinamiche relazionali che ne permettono il corretto funzionamento.

Il rapporto numerico, le attività proposte, le modalità relazionali sono vicine a quelle normalmente offerte nei nidi, ma sono tuttavia organizzati momenti di scambio, avvicinamento e comunanza con i bambini più grandi, frequentanti le sezioni ordinarie della scuola dell’infanzia.

Progetto_Sezione_Primavera_2019.pdf

Stato

Realizzato

Inizio

2019-01-14

Fine

2019-06-07

Obiettivi

La Sezione Primavera della scuola Don Milani di Montebonello si propone come gradino intermedio tra nido d’infanzia e scuola per l’infanzia, ponendosi l’obiettivo di rispondere sia alle esigenze delle famiglie che a quelle, specifiche, dei bambini sotto itre anni.

Luogo

Don Lorenzo Milani

Collaborazione

 Dott.ssa Marta Bernini

Tag pagina: Scuola dell'infanzia